News

57 articoli trovati [pagina 4/8]

Scritto il 10/04/2018 - We discovered Herman Van Bon through the international exhibition project called “Enredadas“, who´s aim is to break frontier of time and space and hold exhibitions, in collaboration with InSEA-UNESCO and other prestigious institutions, all over the world at the same time in order to promote contemporary artists, art education and social awareness. Herman participated in one of the inte [...] Leggi tutto»

Enredadas 2018: art and social inclusion for the Week for Artistic Education promoted by UNESCO
VII International Call for professional artists, academies, art schools Dead-line: 30 April 2018

Scritto il 18/03/2018 - Enredadas is the International Project born in Spain, today promoted by the Esibit.com platform, and officially became part of the events dedicated to the International Week of Artistic Education promoted by UNESCO. The project, supported by the InSEA -International Society for Education trough Art- elevates art to a relational tool to connect to the world and get in touch with it even in t [...] Leggi tutto»

Scritto il 17/03/2018 - Si terrà sabato 24 marzo 2018 a Perugia, a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Dei Notari e secondo il programma allegato il convegno organizzato dall’AILD – Associazione Italiana Lions per il Diabete in collaborazione con l’VIII e la IX Circoscrizione del Distretto 108L, sul tema “Diabete: l’efficacia della pratica sportiva e della dieta mediterranea nella prevenzione e le nuove fron [...] Leggi tutto»

Enredadas 2018: arte e inclusione sociale per la VII Settimana per l'Educazione Artistica - UNESCO
Call Internazionale per artisti professionisti, accademie, scuole dell'arte Dead-line: 30 Aprile 2018

Scritto il 17/03/2018 - Enredadas è il Progetto Internazionale nato in Spagna, oggi promosso dalla piattaforma Esibit.com, ed entrato ufficialmente a far parte degli eventi dedicati alla Settimana Internazionale dell'Educazione Artistica promossa dall'Unesco. Il progetto, sostenuto dall’InSEA -International Society for Education trough Art- eleva l'arte a strumento relazionale per eccellenza per connettersi al mondo e [...] Leggi tutto»

Scritto il 26/01/2018 - L'evento coniuga l'arte pittorica del maestro Igor Borozan con il teatro di Stefano de Majo come già avvenuto in precedenti fortunate collaborazioni tra i due artisti per "Caravaggio" e " Ascolta! Il nemico non tace". Con “Eros y Toros” anche questa volta si darà voce all’impeto creativo attraverso il connubio esaltante tra pittura e teatro. Saranno così protagonisti " Los Tor [...] Leggi tutto»

"Make an artwork of yourself": Enredadas e L'Arte risveglia l'anima, insieme a Brescia a supporto dell'autismo
a cura di AutiSmArt Onlus Brescia - 6/13 dicembre 2017 presso il Mo.Ca. Brescia

Scritto il 03/12/2017 - Al via il prossimo 6 dicembre presso lo spazio Mo.Ca. (ex Tribunale) di Brescia l'evento promosso da Autismart "Make an artwork of yourself" che promuove l'arte come mezzo cardine per l'inclusione sociale e culturale di soggetti autistici. Diego Cattaneo, presidente di AutiSmArt, spiega che la giovane onlus, voluta da genitori di ragazzi autistici, ma anche da artisti e professionisti di div [...] Leggi tutto»

"DIFFONDERE LA CULTURA SCIENTIFICA SU VACCINAZIONI E AUTISMO CONTRASTANDO LA DISINFORMAZIONE"
Convegno organizzato dal Lions Club di Narni - 30 ottobre 2017 – Ore 9,30 Teatro Comunale “G. Manini”, Narni

Scritto il 28/09/2017 - Il Lions Club Narni organizza, lunedì 30 ottobre 2017, presso il Teatro Civico cittadino, un importante convegno di studio con la finalità di sostenere la propagazione della cultura scientifica tra la popolazione, quale presupposto necessario e imprescindibile per lo sviluppo di un maggiore e puntuale livello di informazione sul tema delle vaccinazioni, soprattutto in rapporto a quello dell’au [...] Leggi tutto»

" Express: omaggio a Caravaggio e El Greco": il maestro Borozan torna ad esporre a Perugia
Curatore David Andrea Orsini - 12/18 settembre 2017 ex Chiesa della Misericordia Perugia

Scritto il 30/08/2017 - Il maestro Igor Boza Borozan, già ospite di Toledo per il 400 anni dalla morte del grande maestro El Greco nel 2014, torna in Italia con una mostra sobria e matura che evidenzia il suo intenso studio e la sua profonda ricerca artistica rivolta alla spiritualità e al misticismo di un grande maestro del colore come appunto El Greco. La particolarità che Borozan intende evidenziare in questa espos [...] Leggi tutto»