News

57 articoli trovati [pagina 6/8]
Il maestro Igor Boza Borozan
Mostra personale presso il Museo di El Greco di Toledo dal 30 settembre al 30 novembre 2016

Scritto il 14/09/2016 - Sarà il prestigioso Museo El Greco di proprietà statale e gestito dal Ministero della Cultura, che organicamente dipendente dal Dipartimento di Belle Arti e dei beni culturali e l'Ufficio Generale dei Musei di Stato, ad ospitare le opere inedite dell'artista Igor Boza Borozan. Il Museo El Greco è attualmente l'unico in Spagna dedicato alla figura del pittore e ha come scopo essenzi [...] Leggi tutto»

Scritto il 09/06/2016 - Dal 22 giugno al 7 luglio, presso il Palazzo Cesi in Acquasparta, ArteScambio della curatrice Dott.ssa Tosca Guarino propone l’antologia artistica delle opere di Igor Boza Borozan. L’iniziativa,  voluta dal Sindaco Avv. Romani Roberto e dall’Assessore all’Urbanistica Sirio Bartolucci, nasce per dare risalto ad uno spazio di particolare rilevanza storica [...] Leggi tutto»

Scritto il 28/04/2016 - Verrà presentato in anteprima assoluta un estratto dell'ultimo Libro d'Arte del maestro Igor Boza Borozan. Il libro è un diario di viaggio che tocca diverse 'stazioni', trasversale, sperimentale, esoterico fonde con magistrale sapienza religioni, e culture diverse avendo come fulcro gravitazionale la figura femminile. Un percorso artistico dai toni forti e decisi, con pagine barocche [...] Leggi tutto»

Accademia di Belle Arti di Terni e Logix Software House insieme per l'arte.
Enredadas 2016: Settimana per l'Educazione Artistica UNESCO 2016 Museo Diocesano Terni 23

Scritto il 18/04/2016 - Al via il grande progetto internazionale Enredadas 2016, coordinato da Angeles Saura, professoressa di Belle Arti presso l’Università Autonoma di Madrid. L'evento nasce in Spagna quattro anni fa con il sostegno dell'Insea e con l'intento di creare un 'intreccio', da qui il nome Enredadas, tra artisti che gravitano nel mondo dell'arte e dell'educazione artistica. Nelle precedenti e [...] Leggi tutto»

A Bosh il maestro Igor Boza Borozan dedica la sua ultima opera "Ecce homo"
Università Autonoma - Madrid 9 maggio < 9 giugno 2016

Scritto il 23/02/2016 - Allo scoccare del cinquecentenario della sua morte avvenuta nel 1516, il visionario maestro olandese farà infatti ritorno nella città di Den Bosch dove nacque con il nome di Jheronimus van Aken. Qui l’artista si misurò con i grandi temi della Creazione, del peccato e del vizio nella fase di passaggio tra Medioevo e Rinascimento e con le sue incredibili creature, i suoi demoni, e i suoi mondi [...] Leggi tutto»

Igor Boza Borozan "In onore di Caravaggio" Sarajevo
House of Wine De Broto Obala Kulina Bana, 2 dicembre 2015 < gennaio 2016

Scritto il 17/12/2015 - Il volume "Abbozzo Pittorico x Caravaggio" del maestro Igor Borozan edito in occasione della "Settimana della Cultura" promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Italia, dopo numerose tappe: Narni, Viterbo, Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Madrid, Caravaggio, approda a Sarajevo. L'evento artistico è stato voluto dall'Ambasciata Italiana in Sarajevo, e [...] Leggi tutto»

Scritto il 09/05/2015 - 9 maggio ore 17 presso Cascate delle Marmore - Terni Ultima opera d'arte del maestro Igor Borozan, una camicia piena di "energia" dedicata al grande Nikola Tesla. Una camicia speciale, "Parentesi graffa", che testimonia la grandezza di un personaggio straordinario, un grande scienziato “dimenticato”. L’uomo che, vivendo a cavallo tra ‘800 e ‘900, h [...] Leggi tutto»

"Seme in camicia" è l'opera di Borozan per EXPO Milano 2015
opera ispirata al concetto di cibo come nutrimento del corpo e dell'anima

Scritto il 01/05/2015 - "Seme in camicia" è l'opera di Borozan per EXPO Milano 2015 Incessante prosegue il percorso artistico del maestro Igor Borozan che, dopo HD LOVE 2015, una raccolta di opere di grande formato esposte presso la Galleria dell'Accademia di Belle Arti di Terni, dedica ora un'opera all'Italia, sua terra di origine, e lo fa in grande presentandola in occasione dell'Expo int [...] Leggi tutto»