Body Percussion all'esposizione S-GUARDO OLTRE

Accompagnano l'inaugurazione i ritmi dei TEBATO

SET 16

Quando? Terminato sabato 17 settembre 2016

Dove? Via VIII Febbraio, Padova, (Padova)
GPS: 45.4072886, 11.877055

45.4072886, 11.877055

Performance di Body Percussion con i Tebato, a cura di Simone Magnoni musicista e musicoterapista, all'inaugurazione della mostra personale di Mara Ruzza S-GUARDO OLTRE, venerdì 16 settembre alle ore 18:30 negli spazi delle Scuderie di Palazzo Moroni, via VIII Febbraio a Padova.
L'esposizione, promossa dall'Assessorato alla Cultura e curata da Mara Ruzza, attraverso diverse forme espressive tra cui la ceramica contemporanea, la pittura, la grafica, il video e la fotografia ribadisce le connessioni tra individuo e ambiente, pieno e vuoto, materia e spirito.
La performance ritmica promuove l'originaria ricchezza naturale dell'essere umano in quanto la body percussion è un insieme di gesti suoni, suoni prodotti partendo dai piedi fino al viso e la voce, che danno l’opportunità al corpo di essere un vero e proprio strumento musicale.
Body Percussion o Body Music (Percussione Corporale) è una metodologia didattica e performativa che integra la tecnica ritmica corporale a quella teatrale. I "Tebato" sono uno dei primi gruppi "percuotivi" a Padova attivi da diversi anni nel territorio per iniziative benefiche, spettacoli, formazione e attività di Body Percussion dai bambini agli adulti. Il gruppo della Performance di Padova sarà composto da Simone Magnoni, Annamaria Marcato, Alberto Grezzani, Paola Minisci, Massimo Ferin e Carla Galbusera.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Mara Ruzza) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatadomenica 11 settembre 2016