0 Loading ...

Suggestioni trascendentali Suggestioni trascendentali

Suggestioni trascendentali

mostra personale

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE
MOSTRA DI PITTURA ALLO SPAZIO AGLAIA ARTS AND CRAFTS
TITOLO: Suggestioni trascendentali
OPERE DI: Marita Cavaliere
A CURA DI: Aglaia Arts and Crafts
TECNICA: tecnica mista con materiali naturali e acrilico su tela
LUOGO: Aglaia Arts and Crafts, via Manfredi 11- Omegna
PERIODO: 23 settembre - 14 ottobre 2017
INAUGURAZIONE: sabato 23 settembre ore 17.30. Sarà presente l’artista
ORARI: da giovedì a sabato dalle 16.30 alle 19.00 o su appuntamento
INFORMAZIONI: 349 3568546 – mail: laboratorigranerolo@lagodorta.net

Marita Cavaliere vive e lavora a Suno (NO). Diplomata presso il Liceo Artistico di Novara, intraprende
l’attività di restauratrice di opere d’arte lavorando per la Sovrintendenza, ma la sua estrema creatività la porta a continui cambiamenti. Diventa così decoratrice presso un centro commerciale e si appassiona alla parte scenografica delle sue composizioni, per le quali utilizza materiali di riciclo. Nel frattempo frequenta corsi di specializzazione nel campo delle arti visive e tiene laboratori di immagine presso scuole materne e scuole primarie. Artista poliedrica, negli ultimi cinque anni ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero, ricevendo diversi premi e consensi positivi.

“Fin dall’infanzia percepisco che l’arte fa parte della mia natura, ma per arrivare alla consapevolezza che la natura farà parte della mia arte, ho percorso un cammino tortuoso e variegato, segnato dalla confusione, dal mio spirito di sperimentazione, dalla mia curiosità.
La natura è la mia musa, un’amica sincera che mi aiuta nei momenti più difficili, per questo motivo i materiali che utilizzo provengono da essa, sono stati raccolti durante i miei cammini, o riciclati. Lavoro con sabbia, argilla espansa, sughero, aghi di pino, semi, segatura, licheni, abacà, con tutto ciò che madre natura ci dona e che per me è la fonte principale d’ispirazione.
Si dice che la distanza generi chiarezza. Da lontano, dall’alto, dal cielo, la terra e il nostro animo si svelano per ciò che realmente sono, la percezione e la prospettiva cambiano. Il silenzio e l’infinito degli orizzonti ci aiutano a capire come siamo connessi alla natura, tanto meravigliosi e perfetti quanto fragili ed effimeri.
Questa mostra rispecchia il mio attuale progetto artistico, frutto di un percorso evolutivo verso l’astratto e di una profonda catarsi avvenuta in seguito ai miei continui cambiamenti di vita. Le mie Creature rappresentano emozioni, colori, visioni oniriche, paesaggi bucolici visti dal cielo o da un punto di vista diverso: ed ecco che una strada verso il cambiamento si fa più chiara e gli elementi della natura possono generare nuova linfa vitale verso un nuovo cammino. Dovremmo sentirci natura, poiché da essa siamo venuti”
Marita Cavaliere, settembre 2017

Evento

sabato 23 settembre 2017

via Manfredi 11 - Omegna - VB - Italy
Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
10%
Drag View Close play