News

66 articoli trovati
Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2020-2021 VIII edizione: Legami in Alluminio
Proclamati i Vincitori: Premio della Giuria ai The Bounty KillArt - Premio del Pubblico ad Ana Celdrán Beltrán

Scritto il 27/10/2021 - Si è conclusa sabato 23 ottobre l’ottava edizione del Premio COMEL con la premiazione dei vincitori e la chiusura della mostra Legami in Alluminio. Un’edizione che nonostante la pandemia è andata avanti prolungando il bando dai consueti quattro mesi ai nove, con oltre 350 iscrizioni ammissibili giunte da tutta Italia e da diversi paesi europei. Anche la mostra Legami in Alluminio in cui e [...] Leggi tutto»

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2020-2021
Fervono i preparativi allo Spazio COMEL di Latina per la mostra Legami in Alluminio che conclude l’ottava edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea.

Scritto il 21/09/2021 - La mostra propone in esposizione le tredici opere selezionate tra le centinaia iscritte al bando 2020-2021, che a causa della pandemia si è protratto per quasi un anno. Tredici opere provenienti da tutta Europa che, attraverso tecniche e sensibilità molto diverse, declinano il tema “Legami in Alluminio” che sottolinea la propensione chimica di questo metallo a legarsi ad altri elementi, [...] Leggi tutto»

L’Arte che Abito di Paola Marinelli
Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto alla complessa situazione sanitaria in corso, lo Spazio COMEL Arte Contemporanea torna a ospitare eventi e ad aprire le sue porte al pubblico di appassionati,

Scritto il 10/06/2021 - Una riapertura che emoziona e che riempie di speranza circa le sorti dei luoghi della cultura e di un’auspicabile continuità delle loro attività. Il primo evento di questo difficile 2021 sarà la personale di Paola Marinelli “L’Arte che Abito”. In una stretta connessione tra il concetto di Arte come luogo che accoglie e l’idea di casa, lo Spazio COMEL accoglie le stanze d’arte cr [...] Leggi tutto»

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea “Legami in Alluminio”
Torna per la sua VIII edizione il Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, la competizione internazionale dedicata all’uso creativo dell’alluminio.

Scritto il 27/05/2020 - Tutti gli artisti maggiorenni che vivono o lavorano all’interno dei confini europei sono chiamati a confrontarsi ogni anno con un tema legato alle caratteristiche di questo splendido e sorprendente metallo, andandone a scoprire, o a mettere in luce, le sue potenzialità espressive, estetiche, comunicative e costruttive. Il tema di quest’anno è Legami in Alluminio. L’alluminio h [...] Leggi tutto»

L'Arte non si ferma allo Spazio COMEL
#lartenonsifermaallospaziocomel mostra virtuale

Scritto il 25/03/2020 - Spazio COMEL Arte Contemporanea da sabato 21 marzo on line su Facebook e Instragram #laculturanonsiferma e lo Spazio COMEL Arte Contemporanea vuole continuare ad essere luogo di condivisione di emozioni, passioni, arte e cultura, anche in questo periodo di isolamento forzato a causa dell’epidemia di Nuovo Coronavirus attualmente in atto. Sarà dunque spostata tem [...] Leggi tutto»

Il Racconto corre sul filo di Luciano Bonomi
Il metallo e la scultura di nuovo protagonisti allo Spazio COMEL Arte Contemporanea con la personale di Luciano Bonomi, artista di origini milanesi ma pontino d’adozione.

Scritto il 02/03/2020 - Sabato 7 marzo sarà inaugurata la mostra di Luciano Bonomi Il Racconto Corre sul Filo a cura di Dafne Crocella, critica e antropologa. In esposizione diverse sculture in argento e ottone che ritraggono scene di vita quotidiana, riflessioni sociali e politiche, ma anche racconti mitologici, biblici e storici, come pure riferimenti all’arte, al cinema e alla musica. Delle ist [...] Leggi tutto»

Mariangela Cacace - Materia e luce
Proseguono gli eventi allo Spazio COMEL Arte Contemporanea con la mostra “Materia e Luce” personale dell’artista campana Mariangela Cacace.

Scritto il 03/02/2020 - In esposizione alcuni olii di grandi e medie dimensioni che l’artista realizza attraverso una minuziosa e abile sperimentazione delle tecniche, dei materiali, degli accostamenti cromatici. Una mostra ricca di suggestioni letterarie e filosofiche che fanno capolino in ogni opera. Una riflessione sul tempo e sullo spazio che sfocia in una pittura che continua a vivere e a mutare anche dopo l’int [...] Leggi tutto»

Storie e Personaggi dagli archivi del DMI
DMI è un progetto ideato e realizzato da Claudio Paradiso. L’obiettivo è quello di riunire in un dizionario pubblico e gratuito tutte le figure della musica in Italia dal Medioevo ad oggi.

Scritto il 09/01/2020 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione con il Maestro Claudio Paradiso e il suo DMI (Dizionario della Musica in Italia): dopo la mostra Inediti Aspetti Musicali del Ventennio, quella dedicata ai Futuristi e città di fondazione del Lazio e l’esposizione dedicata alla La straordinaria storia de I Virtuosi di Roma di Renato Fasano arriva allo Spazio COMEL Storie e Personaggi d [...] Leggi tutto»