News

21 articoli trovati

Scritto il 03/05/2017 - Sono stati resi noti i nomi dei giurati della sesta edizione del Premio COMEL Arte Contemporanea. Oltre al presidente di giuria, Giorgio Agnisola, critico d’arte, scrittore edocente presso l’Istituto Teologico Salernitano - Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, ne fanno parte Alfredo La Malfa, curatore e presidente della Fondazione “La Verde La Malfa”, San Giovanni La Punta ( [...] Leggi tutto»

R9193 di Oscar Netto
In esposizione circa una ventina di opere pittoriche di medio grande formato realizzate dall'artista negli anni 1991-93 dove allora lavorava nello studio in Via di Pietralata di Roma.

Scritto il 28/04/2017 - R9193 di Oscar Netto a cura di Alice Amati Spazio COMEL Arte Contemporanea Via Neghelli, 68 – Latina dal 6 al 20 maggio 2017 Inaugurazione sabato, 6 maggio ore 18:30 presentazione in galleria di Antonio Fontana R9193 presenta alcuni lavori di una produzione dei primi anni novanta in cui Oscar Netto risponde ad una personale esigenza di spogl [...] Leggi tutto»

Blister di Francesco Martelli
La vita che si interseca all’arte e diventa ispirazione e invito a sperimentare

Scritto il 28/03/2017 - Blister la personale di Francesco Martelli sarà inaugurata domenica 2 aprile alle ore 18.30 presso la galleria Spazio Comel – Arte Contemporanea. In esposizione una serie di tele che hanno come filo conduttore l’utilizzo di una tecnica mista e di materiali di recupero, nello specifico i blister delle confezioni di medicinali. L’artista stesso spiega: “Lo spunto di questo [...] Leggi tutto»

Premio COMEL Arte Contemporanea 2017 - Apre bando VI edizione
“Sinuosità dell’alluminio” per la prima volta il bando apre a tutti i Paesi europei

Scritto il 17/03/2017 - Tutto pronto per una nuova sfida europea all’insegna dell’arte. I fratelli Mazzola, dell’azienda promotrice CO.ME.L. di Latina, annunciano l’uscita del bando della VI edizione del premio internazionale “Premio COMEL Vanna Migliorin - Arte Contemporanea” che vuole richiamare l’attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio. Tema di questa [...] Leggi tutto»

Le radici del tempo di Massimiliano Drisaldi
Spazio COMEL si prepara ad ospitare un percorso artistico assai suggestivo, attraverso le opere grafiche dell’artista Massimiliano Drisaldi.

Scritto il 07/03/2017 - “Radici del tempo”, è il titolo della mostra che raccoglie alcune opere del periodo 1975-2008 dell’incisore romano. L’esposizione sarà inaugurata sabato 11 marzo alle ore 17.30 e sarà visitabile fino al 26 marzo. L’introduzione critica è di Roberta Sciarretta. Il catalogo della mostra è impreziosito da alcuni componimenti inediti della scrittrice Rosa Manauzzi, dedicati ai personaggi di Drisaldi, [...] Leggi tutto»

Come to Light di Emanuela Del Vescovo
Il linguaggio classico diventa strumento per la rielaborazione pittorica di visioni intime e oniriche in composizioni originali ed espressive.

Scritto il 31/01/2017 - Spazio COMEL Arte Contemporanea – Via Neghelli 68 04100 Latina - dall’11 al 26 Febbraio 2017 Sabato 11 Febbraio alle 18:00 verrà inaugurata allo Spazio COMEL la mostra di Emanuela Del Vescovo, artista pontina, laureata nel 2000 all’Accademia di Belle arti di Roma nel corso di pittura di Antonio D’Acchille, uno dei fondatori della “Nuova Maniera” teorizzata dal critico Giuseppe Gatt. [...] Leggi tutto»

INEDITI ASPETTI MUSICALI DEL VENTENNIO
La prima mostra mai allestita sugli aspetti musicali del Novecento italiano, ricca di documenti, autografi, dischi, partiture originali, rarissimi brani originali e filmati d’epoca.

Scritto il 10/01/2017 - 'All’ara, all’ara…' Le musiche per la battaglia del grano 'Iammo a vedè Littoria' Le musiche per le città di fondazione dal 14 al 28 gennaio presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea Via Neghelli, 68 Latina Realizzata dal DMI Dizionario della Musica in Italia di Latina, in collaborazione con la casa editrice Novecento di Latina, sarà la prima mostra mai allestita sugli [...] Leggi tutto»

Scritto il 29/11/2016 - Riflette un passaggio/movimento che attraversa lo spazio e il tempo, all'interno di una trasformazione evolutiva e dialettica la quale analizza rapporti in divenire che conducono allo stadio di mutazione e di metafora Attraverso la mostra personale nello Spazio COMEL, l’artista intende continuare il suo lavoro sulla metamorfosi, creando un nuovo momento di approfondimento, questa volta rifle [...] Leggi tutto»