News

28 articoli trovati
PREMIO COMEL 2017 Vanna Migliorin Arte Contemporanea
Inaugurata la mostra “Sinuosità dell’alluminio” - Una festa dell’arte all’insegna della multiculturalità

Scritto il 10/10/2017 - Grande affluenza di pubblico allo Spazio COMEL nel pomeriggio di sabato scorso all’inaugurazione della mostra Sinuosità dell’Alluminio, la parte conclusiva della VI edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea. Una festa dell’arte all’insegna della multiculturalità, infatti ben 11 dei 13 finalisti erano presenti al vernissage: Emilio Alberti direttamente da Como, Danie [...] Leggi tutto»

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2017. La mostra
Sinuosità dell’Alluminio: la mostra delle opere finaliste della VI edizione

Scritto il 22/09/2017 - “Sinuosità dell’alluminio” è il titolo della mostra che aprirà sabato 7 ottobre 2017 presso Spazio COMEL, a Latina. I tredici artisti selezionati offrono una panoramica di altissimo livello internazionale sia per le opere presentate sia per un ricco curriculum in cui sono presenti molti eventi di rilievo nell’arte europea e, in alcuni casi, mondiale. Anche se si tratta per lo più di artisti italia [...] Leggi tutto»

Tra Gufi e Conchiglie Profili di Rami e Polvere di Farfalla
L'impercettibile confine tra significante e significato nei lavori di Mirella Rossomando

Scritto il 01/09/2017 - Come un poeta, un cantastorie, un narratore di fiabe incantate, Mirella Rossomando raccoglie immagini dalla casualità della vita. Un gufo e una farfalla, un fiore alpino e una conchiglia, elementi di natura morta e esseri viventi si incontrano nelle sue opere dando vita a un inaspettato mondo fantastico. L’impulso creatore è la leggera chiamata da parte di un sentire estetico, il gio [...] Leggi tutto»

Premio COMEL Arte Contemporanea 2017
I tredici artisti europei selezionati per la mostra “Sinuosità dell’alluminio”

Scritto il 01/08/2017 - Sesta edizione del “Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”. Un traguardo niente male se consideriamo che tutto nasce dalla passione e continua a crescere per amore dell’arte. Sono centinaia i partecipanti ogni anno e le mostre collegate al premio diventano cassa di risonanza per nuove storie di artisti da raccontare. Il Premio COMEL, oltre a selezionare un vincitore assolut [...] Leggi tutto»

Non Solo Blu - Dona un Colore per l’Autismo
Blu è il colore dell’autismo, ma quando si vuole aiutare chi è affetto da questa malattia si cerca di rendergli la vita piena di colori; questo è lo scopo per cui è stata organizzata la mostra.

Scritto il 29/06/2017 - Non Solo Blu - Dona un Colore per l’Autismo Dall’8 al 22 luglio 2017 Spazio COMEL Arte Contemporanea Via Neghelli, 68 - Latina Inaugurazione sabato 8 luglio ore 18.30 Asta di beneficenza mercoledì 12 luglio ore 18.30 Lo Spazio Comel Arte Contemporanea organizza una collettiva di artisti che si sono uniti per una causa benefica. Un’esposizione che com [...] Leggi tutto»

Luce Delhove, la metafora silenziosa e ispirata dell’alluminio
Vincitrice della scorsa edizione del Premio internazionale COMEL Vanna Migliorin, l’artista belga torna a Latina con una sua personale.

Scritto il 01/06/2017 - Dal 10 al 24 giugno, presso Spazio COMEL la mostra personale di Luce Delhove, un contributo notevole alla storia dell’arte presente, sia per la produzione temporale, da cui attinge per l’esposizione (dai primi anni ’90 ad oggi) sia per la metamorfosi tecnica a cui sottopone i materiali, che è in qualche modo riflesso della relatività trasformatrice del nostro tempo. Le opere esposte [...] Leggi tutto»

Premio COMEL Arte Contemporanea 2017
Prorogata al 30 giugno la scadenza per l’iscrizione

Scritto il 30/05/2017 - Il Premio COMEL “Vanna Migliorin Arte Contemporanea” proroga la data di scadenza per l’iscrizione delle opere al 30 giugno 2017. La sesta edizione del Premio ha per titolo “Sinuosità dell’alluminio”, da esprimere liberamente in opere in cui l’alluminio sia il materiale prevalente (indicazioni dettagliate per l’iscrizione, che è gratuita, si trovano sul sito www.premiocomel.it). Leggi tutto»

Scritto il 03/05/2017 - Sono stati resi noti i nomi dei giurati della sesta edizione del Premio COMEL Arte Contemporanea. Oltre al presidente di giuria, Giorgio Agnisola, critico d’arte, scrittore edocente presso l’Istituto Teologico Salernitano - Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, ne fanno parte Alfredo La Malfa, curatore e presidente della Fondazione “La Verde La Malfa”, San Giovanni La Punta ( [...] Leggi tutto»