Recensioni

4 recensioni trovate

" La semplicità evocativa delle  immagini, la magia dei paesaggi e i ricordi in essi contenuti sono i punti di forza di una pittura che crea armonia tra la natura e l’uomo; una pittura emozionale che arricchisce la creatività, uno strumento che riesce a dare voce alle emozioni  e istituisce un dialogo tra l’artista e l’osservatore dell’opera. Emozione è guardare un'opera d'arte co [...] Leggi tutto»

Nando Conti
Artitalia Edizioni

" La pittura di Nando Conti esprime, con profonda sensibilità estetica, una ricerca di armonia e bellezza. L'ispirazione è cercata in un'osservazione attenta della natura e di paesaggi che diventano rilevatori di stati d'animo, di sentimenti vissuti. L'immagine si anima di momenti emozionali attraverso una sensibile sapienza poetica. Leggi tutto»

Nando Conti
Roberto  Perdicaro

" Paesaggista per vocazione, Nando Conti esprime una pittura attenta all’ambito a lui più vicino e caro, quello umbro, che diventa l’universo ispirativo di un artista consapevole e di grande sensibilità. In verità questi luoghi, più che analizzati tramite un'osservazione oggettiva e reale, sembrano mossi  dall’estrinsecazione di una visione interiorizzata e lirica. infatti egli cerca, nel [...] Leggi tutto»

" Il realismo poetico è la forma espressiva delle tele di Nando Conti, dove l’empirico incontra la soggettività e la fantasia. Nando Conti autodidatta, dopo un lungo e intenso periodo lavorativo, dedica dal 2016 parte del suo tempo alla produzione artistica e decide di dipingere su tela. La sua scelta da subito, predilige i paesaggi in acrilico che, a detta del pittore, permettono un [...] Leggi tutto»