News

13 articoli trovati
Divulgare la cultura e la realtà dei Nativi Americani
La mission della attivista Raffaella Milandri

Scritto il 26/09/2021 - Basta ascoltarla parlare, o leggere uno dei suoi libri, per capire che Raffaella Milandri ha dedicato, da 15 anni a questa parte, tutte le sue energie vitali alla causa dei Nativi Americani e, più in generale, dei Popoli Indigeni. “Non sono nata scrittrice e giornalista, ma lo sono diventata, per poter divulgare la importanza della diversità e della multiculturalità, che sono le vere e uniche [...] Leggi tutto»

La Four Winds Cherokee Tribe designa sua portavoce italiana Raffaella Milandri
Si aprono importanti scenari per dare voce alle minoranze

Scritto il 20/09/2020 - La Four Winds Cherokee Tribe è una tribù di Cherokee, Nativi Americani, situata in Louisiana. Il Consiglio tribale ha deciso di designare un portavoce ufficiale per l’Italia e l’Europa per creare un ponte di comunicazione mediatico tra i due continenti, per far conoscere la loro piccola realtà oltre Oceano. La portavoce è Raffaella Milandri, nota attivista per i Popoli Indigeni che [...] Leggi tutto»

Scritto il 11/06/2018 - Sono viaggiatrice solitaria, scrittrice e fotografa umanitaria . E sono attivista per i diritti umani dei popoli indigeni. Sono un cane sciolto, non mi sono legata a istituzioni, partiti o ONG. Ho deciso di usare le mie foto e i miei libri come strumento di comunicazione per denunciare le violazioni dei diritti umani e sensibilizzare l'opinione pubblica ai problemi dei popoli indig [...] Leggi tutto»

Scritto il 11/06/2018 - Sono molto fiera di essere membro adottivo della famiglia Black Eagle dei Crow, tribù di nativi americani del Montana. E sono fiera del mio nome in lingua originale, Baa Kuuxsheesh, che ha segnato una nuova tappa della mia vita e che significa “Aiuta gli altri”. Molti già lo sanno, ma vorrei ricordarlo e dirlo sempre ad alta voce. La fratellanza è sacra. Ora posso annunciare la mia a [...] Leggi tutto»

Scritto il 11/06/2018 - Quattro continenti nella mostra fotografica di Raffaella Milandri, “La libertà di essere diversi”, che si è tenuta a San Benedetto del Tronto. La mostra, targata Onu Italia-Unric, è stata parte della prima edizione di HOMO, Festival dei Diritti, delle Culture e dei Popoli, della Omnibus Omnes Onlus. Sono 22 le foto, decisamente suggestive e sorprendenti, con i volti di popoli indige [...] Leggi tutto»

Scritto il 11/06/2018 - Diciamo la verità. Ci sono nel mondo ben poche donne disposte a lasciare tutto, prendere e partire in solitaria, in fuoristrada, per la Papua Nuova Guinea, l'Alaska, il deserto del Kalahari, il Tibet, il Kimberly in Australia. Ai confini del mondo, Raffaella Milandri si è spinta in avventure estreme, in luoghi pressochè disabitati. A muoverla, la causa per i diritti umani dei popoli in [...] Leggi tutto»

Scritto il 11/06/2018 - In India. Cronache per veri viaggiatori di (Ponte Sisto, 2014) è il terzo libro di una autrice, Raffaella Milandri, che propone il suo particolare genere: i racconti dei suoi viaggi, come detective dei diritti umani presso tribù negli angoli del mondo. Dopo i Pigmei e i Nativi Americani (Io e i Pigmei, Polaris, 2011, e La mia Tribù, Polaris 2013) qui è la volta degli Adivasi in Oriss [...] Leggi tutto»

Impresa in solitaria in Papua Nuova Guinea
Questo il link per seguire in diretta l' imminente viaggio in Papua Nuova Guinea in solitaria https://www.facebook.com/groups/viaggioindiretta/

Scritto il 02/08/2013 - Dopo aver vissuto con gli Innuit sui ghiacci, cercato acqua con i Boscimani nel Deserto del Kalahari , esplorato la foresta pluviale con i Pigmei ed essere stata adottata in una tribù di Nativi Americani, il nuovo viaggio della viaggiatrice in solitaria Raffaella Milandri ad agosto 2013 si preannuncia estremamente periglioso. La fotografa e scrittrice(Io e i Pigmei:cronache di una donna nella for [...] Leggi tutto»