"La sua ricerca parte dallo strappo di brandelli di carta, prelevati dai muri delle metropoli del mondo, prima che gli agenti climatici possano biodegradarli. Il processo di creazione ha inizio a partire dal concetto di riciclo non solo della materia ma anche dell'arte stessa, e il risultato genera composizioni artistiche dal forte impatto visivo. Leggi tutto»

Messina Palazzo Zanca Dal 10 Nov al 28 Feb 2023
Scritto il 15/11/2022 - di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio Silvia De Domenico MESSINA – A Palazzo Zanca è stata inaugurata la mostra Super-Serie “Madonne”, dell’argentina Michel Oz e promossa dal maestro Alex Caminiti e Max Scaringella con la direzione artistica e curatela di Carlo Ciuffo. In una Messina che strizza l’occhio all’internazionalità, il sindaco Federico Basile e le assessore Liana Cann [...] Leggi tutto»

Michel Oz: Roma Buenos Aires / Frammenti Metropolitani
Scritto il 05/06/2022 - Far viaggiare il pubblico fino a Buenos Aires, pur restando a Roma: è uno degli intenti dichiarati dalla mostra Oz si ispira alle atmosfere di San Telmo, avvolgendoci in quel tripudio di colori, allegria, musica, arte, storia, decadenza e insieme oblio, che sono gli elementi identificativi del celebre quartiere di Buenos Aires. Tutte le opere esposte risuonano di questo Melting-pot, che ri [...] Leggi tutto»

Argomenti: Fatti Artistici, Interviste, Laura Gorini, Michel Oz, primopiano
Scritto il 04/12/2021 - Michel Oz, “Il processo creativo alla base dei miei lavori è ispirato alle stesse dinamiche di scollamento e sovrapposizione di cui la street art si fa portavoce” Argomenti: Fatti Artistici, Interviste, Laura Gorini, Michel Oz, primopiano di Laura Gorini - Michel Oz realizza quadri di ispirazione Pop dall’età di dieci anni. La sua ricerca si concentra sul prelevare dei frammenti di ma [...] Leggi tutto»