Recensioni

16 recensioni trovate

" Fidalma detta Dalma è una giornalista e giovane scrittrice afflitta dal blocco creativo, soggiogata dalla forte personalità dell’ansiosa madre Agata e bloccata nel ricordo del fantasma di un amore finito infelicemente che non le permette di vivere pienamente il presente e aprirsi a nuove relazioni e a nuove esperienze creative. Accanto a lei altri personaggi, dall’amico Mattia che sarebbe u [...] Leggi tutto»

Un’Altra Vita di Antonia Calabrese
Rosalinda di Noia, Giornalista

" La trama s'incentra su argomenti controversi come religiosità individuale, adulterio e aborto. "Un'altra vita" è un romanzo contemplativo, una storia inventata scritta in prima persona in cui la visione della protagonista oltrepassa il mondo fisico per penetrare in quello psichico e trascendente. Lia è una giovane donna che, reduce da una relazione extraconiugale, alle prese con una scelta cruc [...] Leggi tutto»

RECENSIONE AL LIBRO DI ANTONIA CALABRESE
Rosalinda di Noia, Giornalista

" Questo mese per l’angolo delle recensioni andiamo a scoprire una nuova autrice che nella vita si occupa di arte a tutto tondo, dalla letteratura alla poesia passando anche tra la pittura. La scrittrice in questione è Antonia Calabrese e ha anche vinto il Premio Cilento Donna 2015 e il libro che vi propongo è stato pubblicato per la Casa Editrice Amazon Indipendent Publishing e si intitola: “ [...] Leggi tutto»

Di memorie e pensamenti
Mariangela Calabrese, artista

" Ci sono luoghi profondi nell'animo umano che restano addormentati negli interstizi della memoria. Restano lì, per tempi vari, in attesa di riaffiorare, pronti ad irrompere con l’urgenza del pensiero e poi della mano che li fissa nella scrittura, o nel colore, o nella materia. Essi esplodono all’ emozione con prepotente necessità nella ricerca affannosa di un abbraccio silenzioso. Ecco, penso [...] Leggi tutto»

Welcome di Antonia Calabrese
The book lover, Blogger

" Una storia originale e intrigante, una lettura appassionante con un finale inatteso ma coerente. Leggi tutto»

" Una poetica fatta di emozioni e di analogie, di simbolismi e di metafore espressa con delicatezza è la prerogativa di Antonia Calabrese che pare stia dipingendo un quadro mentre descrive le ambientazioni e racconta in versi le ombre e i personaggi del suo mondo. Il suo linguaggio, le immagini che evoca e suggerisce, le sensazioni che trasmette accarezzano la sensibilità del lettore senza aggre [...] Leggi tutto»

Come sussurra il vento
The book lover, Blogger

" Le poesie di Antonia Calabrese sono di un'intensità espressiva paragonabile a quella dei grandi classici come Pascoli, Leopardi e Carducci così che si capisce un po' meglio cosa vuole intendere con "Mutazionismo letterario" in quanto si individuano sia le basi che la personale impronta, si percepisce il mutamento, tanto nella forma quanto nella sostanza. Sono poesie moderne che innanzitutto colp [...] Leggi tutto»

MOVIMENTO ARTISTICO MUTAZIONISTA
Massimo Starita, Scrittore, blogger

" agosto 10, 2020 MOVIMENTO ARTISTICO MUTAZIONISTA “Ci rapisce il tempo” di Antonia Calabrese è una raccolta di poesie il cui filo conduttore è il trascorrere veloce del tempo dall'alba al tramonto, dalla giovinezza al lento decadimento fisico con un intercalare di sentimenti appassionati verso il mondo e la natura e di speranze che si rinnovano. -Ciao Antonia, ti va di parlarci u [...] Leggi tutto»