Gigarte.com
+136.600 opere pubblicate

Premio Gigarte: Padova 2018

Il Premio Gigarte: Padova 2018 offre agli Artisti la possibilità di esporre le proprie Opere in una delle Fiere più importanti.

Premio Gigarte: Padova 2018
Fiera Arte Padova

Arte Padova ha fatto registrare nell'edizione 2017 quasi 26.000 visitatori tra cui operatori del settore, collezionisti e appassionati di Arte provenienti da tutta Italia ed Europa. Una grandissima mostra mercato che in oltre 25 anni di vita ha visto numeri sempre più in crescita, con 160 espositori selezionati tra le più importanti gallerie d'arte italiane e tra i migliori artisti italiani e stranieri.

Gigarte ha deciso di offrire l'opportunità agli Artisti iscritti al portale di poter esporre le proprie opere all'edizione 2018 di Fiera Arte Padova.

Il concorso prevede premi assegnati in maniera distinta dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare, come segue nel dettaglio in questa pagina e nella sezione premi.

Iscrizioni al concorso aperte da Martedì 2 Ottobre ore 18.30. Chiusura concorso Sabato 27 Ottobre ore 20.30. I risultati della votazione della giuria tecnica saranno comunicati Sabato 27 Ottobre.

Il costo di partecipazione al Premio Gigarte: Padova 2018 è di € 30,50 (Iva inclusa). Tale contributo all'iscrizione è previsto per la valutazione da parte dei componenti della giuria tecnica di ogni singola Opera candidata.

Non perdere l'occasione di esporre le tue opere alla Fiera Arte Padova 2018

Categorie di Artisti che possono partecipare

Possono partecipare al concorso Pittori, Fotografi e Artisti che fanno arte materica e digitale
Dimensioni massime opera: 60cm * 40cm (verticale)

Giuria Tecnica

I componenti sono stati scelti da Amedeo Caneschi, responsanbile artistico di Gigarte nonché presidente della giuria tecnica. Queste le parole di Amedeo:

"Ho deciso di coinvolgere addetti ai lavori che abbiano sempre lavorato nel settore dell'Arte e della cultura. Un mix di professionisti che vivono di Arte e che hanno fondato la loro carriera professionale sulla ricerca e valorizzazione di Opere moderne e contemporanee. Non è stata una scelta semplice, ma a guidarmi è stato l'obiettivo di formare una giuria tecnica dove la Cultura, quella davvero con la "C" maiuscola, fosse elemento predominante e centrale. Di seguito vi presento, con grande piacere, tutti i componenti della giuria tecnica."
  • Antonio Romino. Pittore napoletano e fondatore di Gigarte. Artista in continua evoluzione, vivace e sperimentatore di nuove tecniche. Oggi la sua esperienza di Artista è parte importante della giuria tecnica, per valutare dalla prospettiva dell'Artista le Opere iscritte in concorso.
  • Nicola Nozzoli. Noto mercante di Arte moderna e contemporanea, titolare della storica e prestigiosa galleria d'arte "Nozzoli" di Empoli che partecipa alle più importanti fiere nazionali ed internazionali. Una grandissima esperienza nella valutazione dell'Arte.
  • Daniele Bertuccelli. Scrupoloso collezionista di dipinti antichi e contemporanei, titolare dell'elegante negozio di antiquariato "Montecristo" a Viareggio. L'Arte non è solo una professione ma una passione che lo porta a un continuo desiderio di scoperta, sempre alla ricerca della bellezza.
  • Maura Vagli. Giornalista pubblicista, fondatrice con Marina Pivetta nel 1985 del giornale "Il paese delle donne" con redazione libera e completamente al femminile. Dal 1999 al 2009 assessora alla cultura del comune di Castelnuovo Garfagnana. Donna attiva nel proporre e divulgare progetti culturali attuali e di aiuto alle realtà più vulnerabili.
  • Amedeo Caneschi. Presidente della giuria tecnica e referente artistico di Gigarte.

Premi per Votazione Giuria Tecnica

Risultati comunicati Sabato 27 Ottobre

Ogni Opera iscritta al concorso sarà esaminata e valutata da ogni componente della giuria tecnica. Ogni membro si esprimerà in base ai 3 elementi fondanti della lettura di un'Opera (tecnica, soggetto e poetica) con una scala di valutazione da 1 a 5. Al termine del concorso la giuria tecnica nel suo complesso presenterà la classifica finale con le prime 20 Opere e valutazione di dettaglio.

  • 1° e 2° Classificato Opera a Fiera Padova per 3 giorni (Venerdì, Sabato e Domenica)
  • dal 4° al 10° Classificato Abbonamento Premium per 1 anno (se già Premium rinnovo per 1 anno gratis)
  • dal 11° al 20° Classificato Quotazione Certificata Gigarte

Premi per Votazione Giuria Popolare

Dal 22 al 27 Ottobre sono aperte le votazioni da parte della giuria popolare. Potrà votare ogni utente iscritto a Gigarte con mail confermata o accesso con Facebook o Google.

  • 1° Classificato Opera a Fiera Padova Domenica 18 Novembre
  • 2° Classificato Opera a Fiera Padova Sabato 17 Novembre
  • 3° Classificato Opera a Fiera Padova Venerdì 16 Novembre
  • dal 4° al 6° Classificato Abbonamento Premium Gigarte
  • dal 7° al 10° Classificato Quotazione Certificata Gigarte
Iscriviti al concorso e scegli le tue opere per la fiera Arte Padova 2018
Partecipa al concorso Premi Regolamento