+213.112 opere pubblicate

Premio Gigarte: Padova 2018 - Giuria tecnica

I componenti sono stati scelti da Amedeo Caneschi, responsanbile artistico di Gigarte nonché presidente della giuria tecnica. Queste le parole di Amedeo:

"Ho deciso di coinvolgere addetti ai lavori che abbiano sempre lavorato nel settore dell'Arte e della cultura. Un mix di professionisti che vivono di Arte e che hanno fondato la loro carriera professionale sulla ricerca e valorizzazione di Opere moderne e contemporanee. Non è stata una scelta semplice, ma a guidarmi è stato l'obiettivo di formare una giuria tecnica dove la Cultura, quella davvero con la "C" maiuscola, fosse elemento predominante e centrale. Di seguito vi presento, con grande piacere, tutti i componenti della giuria tecnica."
  • Antonio Romino. Pittore napoletano e fondatore di Gigarte. Artista in continua evoluzione, vivace e sperimentatore di nuove tecniche. Oggi la sua esperienza di Artista è parte importante della giuria tecnica, per valutare dalla prospettiva dell'Artista le Opere iscritte in concorso.
  • Nicola Nozzoli. Noto mercante di Arte moderna e contemporanea, titolare della storica e prestigiosa galleria d'arte "Nozzoli" di Empoli che partecipa alle più importanti fiere nazionali ed internazionali. Una grandissima esperienza nella valutazione dell'Arte.
  • Daniele Bertuccelli. Scrupoloso collezionista di dipinti antichi e contemporanei, titolare dell'elegante negozio di antiquariato "Montecristo" a Viareggio. L'Arte non è solo una professione ma una passione che lo porta a un continuo desiderio di scoperta, sempre alla ricerca della bellezza.
  • Maura Vagli. Giornalista pubblicista, fondatrice con Marina Pivetta nel 1985 del giornale "Il paese delle donne" con redazione libera e completamente al femminile. Dal 1999 al 2009 assessora alla cultura del comune di Castelnuovo Garfagnana. Donna attiva nel proporre e divulgare progetti culturali attuali e di aiuto alle realtà più vulnerabili.
  • Amedeo Caneschi. Presidente della giuria tecnica e referente artistico di Gigarte.