+151.107 opere pubblicate

VotArti #3 - Libera la creatività - Regolamento

I concorsi sono un modo per farsi notare, mostrare le proprie opere e diffondere la propria Arte. L’Arte è soggettiva e non può essere influenzata da un voto positivo o negativo che sia. Abbiamo creato questi concorsi per offrire agli utenti iscritti a Gigarte.com un ulteriore strumento per far conoscere la propria attività artistica e ottenere concrete possibilità di visibilità.

Il concorso

Votarti Edizione #3 è il concorso online riservato agli Artisti iscritti a Gigarte che premia le opere più votate secondo le preferenze degli utenti. Le votazioni avvengono online dalla sezione dedicata nel portale Gigarte.com ed è possibile votare previa registrazione al portale stesso. La pagina dedicata al concorso è raggiungibile dalla home del portale e al seguente indirizzo: www.gigarte.com/concorsi-arte

Come partecipare

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli artisti registrati su Gigarte.com. Per chi non fosse ancora registrato è possibile creare il profilo gratuito da questo link

Iscrizione al concorso: aperte dalle ore 08.00 del 6 Marzo 2019.

Come candidare le opere: a partire dal 6 Marzo 2019 è possibile candidare n.1 Opera al Concorso VotArti Edizione #3. Non è possibile, per dare spazio a tutti, candidare più di 1 Opera per Artista.

Tipologia Artisti ed Opere: il concorso VotArti Edizione #3 non prevede limiti di tipologia, tecnica, supporto dimensioni. Il concorso è, quindi, aperto a tutti gli artisti iscritti a Gigarte.

Concorso online: per candidare l’opera è necessario seguire la procedura online messa a disposizione su Gigarte.com Non è possibile accettare candidature di opere ricevute via mail o con diversa modalità.

Votare le opere in concorso: la partecipazione è gratuita ed aperta sia agli artisti che collezionisti registrati su Gigarte.com. Possono votare solo gli utenti che hanno confermato la propria registrazione e che abbiano validato il proprio indirizzo email, ciò contribuirà ad votazione corretta limitando la possibilità di false votazioni. Accedendo alla pagina del concorso si può votare le opere preferite e consultare le classifiche con le opere più votate.

Quando si vota per le Opere

I giorni Sabato 16 a partire dalle 00:00 e Domenica 17 Marzo con chiusura votazioni alle 23:00.

Modalità di votazione

Le operazioni di votazione sono cosiderate giudizi soggettivi del votante e contribuiscono all'assegnazione dei premi previsti per il concorso oggetto della votazione.

Abbiamo deciso di inserire 2 regole importanti che non ammettono eccezioni:

Ogni votante dovrà esprimere la propria preferenza per almeno 3 Opere iscritte al concorso (non è possibile votare solo un'opera);

Non sarà consentita la votazione a coloro che si iscriveranno a Gigarte con servizi di mail temporanee. Si tratta di una pratica scorretta che non sarà ammessa in nessun modo

Come vengono presentate le Opere nella pagina del premio?

Le Opere saranno presentate nella pagina del Premio in modo assolutamente casuale. Non abbiamo preferenze per nessun Artista / Opera iscritta al concorso, tutti hanno le stesse possibilità di visibilità e di ricevere voti.

Le classifiche

Vengono stilate classifiche giornaliere e generale. I punteggi totali sono dati dalla somma dei voti ricevuti dall’opera. Le classifiche vengono aggiornate ogni 5 minuti e sono visibili a concorso iniziato nella pagina dedicata. In caso di pari merito, la data di partecipazione dell'opera sarà la discriminante per l'ordine delle opere.

I Premi

Primo classificato: Abbonamento Premium Gigarte * + 1 Quotazione Certificata Gigarte ** + Badge celebrativo dorato sulla pagina dell’opera e attestato di partecipazione con posizione in classifica

Secondo classificato: Abbonamento Premium Gigarte * + 1 Quotazione Certificata Gigarte ** + Badge celebrativo argenteo sulla pagina dell’opera e attestato di partecipazione con posizione in classifica

Terzo classificato: Abbonamento Premium Gigarte * + 1 Quotazione Certificata Gigarte ** + Badge celebrativo bronzeo sulla pagina dell’opera e attestato di partecipazione con posizione in classifica

Dal quarto al decimo classificato: Quotazione certificata Gigarte e Attestato di partecipazione con posizione in classifica

* L’abbonamento Premium Gigarte (in vendita al prezzo di € 40 + IVA all’anno) comprende dominio personalizzato e professionale (es. www.nomeartista.it), fino a 3 mail personalizzate, certificati e monografie illimitate per le opere. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link (nel caso in cui il vincitore abbia già un account Premium attivo, potrà utilizzare il premio per il rinnovo)

** Con Quotazione Certificata Gigarte si intende una valutazione della qualità e documentazione dell'artista per fornire una stima del prezzo di vendita finale. Per infomazioni complete clicca qui

Assegnazione dei Premi

Dopo il termine del concorso lo staff di Gigarte.com provvederà a dare informazione dei vincitori e delle classifiche finali collegate al concorso, esplicitando le Opere che sono state premiate.

Azioni illecite

I voti vengono visionati durate e alla fine del concorso, qualsiasi azione illecita da parte di artisti partecipanti o utenti votanti verrà punita con la rimozione dei voti e delle opere dal concorso e, dopo valutazione, la possibile cancellazione dell’account Gigarte.

Penalizzazioni

Gigarte.com svolge un'azione di vigilanza e controllo sulle attività di votazione al fine di prevenire frodi e qualsiasi azione illecita. Gli utenti che si renderanno responsabili di azioni illecite o, in ogni caso, volte a falsare il corretto svolgimento dei concorsi, potranno subire penalizzazioni fino alla completa disattivazione del profilo utente su Gigarte.com.

Nel caso in cui si riscontrino attività anomale è possibile effettuare una segnalazione all'indirizzo email support@gigarte.com.

Informativa

Gigarte.com condurrà attività di marketing pubblicità nell'interesse dei partecipanti ai fini di offrire la massima visibilità possibile, nel rispetto dell'obiettivo generale dei concorsi. A tali fini le immagini di Opere, profili e classifiche potranno essere utilizzati per la condivisione sui principali social network e la pubblicazione sia online che offline. Le immagini delle Opere rimangono di esclusiva titolarità dell'Artista.

Per qualsiasi dubbio è possibile contattarci all'indirizzo email support@gigarte.com.