Benvenut@ nel mio sito

Dice Raffaella Milandri : "Viaggiare non vuol dire visitare luoghi, ma percepire l'animo dei popoli". Fotografa umanitaria , giornalista, scrittrice, editore (Mauna Kea Edizioni e Mauna Loa Edizioni) e attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, viaggiatrice solitaria. Si dedica alla fotografia e alla scrittura intese come strumenti di sensibilizzazione, denuncia e comunicazione sul tema dei diritti umani e delle problematiche sociali . Con particolare attenzione ai popoli indigeni. Raffaella Milandri si impegna altresì in campagne informative sul turismo responsabile con raccomandazioni a chi viaggia nei Paesi in via di sviluppo. Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
divulgare-la-cultura-e-la-realt-dei-nativi-americani
Divulgare la cultura e la realtà dei Nativi Americani
La mission della attivista Raffaella Milandri

Scritto il 26/09/2021 - Basta ascoltarla parlare, o leggere uno dei suoi libri, per capire che Raffaella Milandri ha dedicato, da 15 anni a questa parte, tutte le sue energie vitali alla causa dei Nativi Americani e, più in generale, dei Popoli Indigeni. “Non sono nata scrittrice e giornalista, ma lo sono diventata, per poter divulgare la importanza della diversità e della multiculturalità, che sono le vere e uniche [...] Leggi tutto»

la-four-winds-cherokee-tribe-designa-sua-portavoce-italiana-raffaella-milandri
La Four Winds Cherokee Tribe designa sua portavoce italiana Raffaella Milandri
Si aprono importanti scenari per dare voce alle minoranze

Scritto il 20/09/2020 - La Four Winds Cherokee Tribe è una tribù di Cherokee, Nativi Americani, situata in Louisiana. Il Consiglio tribale ha deciso di designare un portavoce ufficiale per l’Italia e l’Europa per creare un ponte di comunicazione mediatico tra i due continenti, per far conoscere la loro piccola realtà oltre Oceano. La portavoce è Raffaella Milandri, nota attivista per i Popoli Indigeni che [...] Leggi tutto»

appello-per-i-popoli-indigeni-di-raffaella-milandri

Scritto il 11/06/2018 - Sono viaggiatrice solitaria, scrittrice e fotografa umanitaria . E sono attivista per i diritti umani dei popoli indigeni. Sono un cane sciolto, non mi sono legata a istituzioni, partiti o ONG. Ho deciso di usare le mie foto e i miei libri come strumento di comunicazione per denunciare le violazioni dei diritti umani e sensibilizzare l'opinione pubblica ai problemi dei popoli indig [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Tibet

1 opere

Botswana

1 opere

Libri / cataloghi consigliati
visualizza tutti»
nativi-americani-guida-alle-trib-e-riserve-indiane-degli-stati-uniti Nativi Americani. Guida alle Tribù e Riserve Indiane degli Stati Uniti

La prima guida che offre una panoramica completa e aggiornata della complessità e vastità di culture e di tribù di Nativi Americani degli Stati Uni [...] Leggi tutto»

la-mia-trib-storie-autentiche-di-indiani-damerica La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America

Un libro che indaga sul presente e sul passato degli Indiani d’America attraverso una importante ricerca sugli archivi, accompagnata da una inchies [...] Leggi tutto»

lessico-lakota-storia-spiritualit-e-dizionario-italianolakota Lessico Lakota. Storia, Spiritualità e Dizionario Italiano-Lakota

Il primo dizionario Italiano-Lakota, arricchito da storia, riti e tradizioni del famoso popolo Nativo Americano. “Quando il nostro popolo smetterà [...] Leggi tutto»

gli-ultimi-guerrieri-viaggio-nelle-riserve-indiane Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane

Un viaggio affascinante tra gli Ultimi Guerrieri, dalla parte dei Nativi Americani. Un Davide Nativo Americano lotta contro un Golia rappresentato dal [...] Leggi tutto»

liberi-di-non-comprare-un-invito-alla-rivoluzione Liberi di non Comprare. Un invito alla Rivoluzione

Il sistema consumistico in Occidente viene spacciato per progresso e civiltà. In realtà, spiega l’autrice, mette a rischio la sopravvivenza di spe [...] Leggi tutto»

in-alaska-il-paese-degli-uomini-liberi In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi

Un viaggio ai confini del mondo dove la sfida di una donna, sulla rotta per la libertà e la natura selvaggia, non è affrontare lupi o orsi. È l’a [...] Leggi tutto»