News

105 articoli trovati
Le strade della pittura
"Le strade della pittura" di Carlo Calzolari, Carlo Mastronardi e Corrado Tagliati dal 23 settembre al 29 ottobre 2017 alla Corte Ospitale di Rubiera (RE). La mostra, promossa dal Comune di Rubiera, è

Scritto il 18/09/2017 - “Le strade della pittura” di Carlo Calzolari, Carlo Mastronardi e Corrado Tagliati dal 23 settembre al 29 ottobre 2017 alla Corte Ospitale di Rubiera (RE). La mostra, promossa dal Comune di Rubiera, verrà inaugurata sabato 23 settembre alle ore 18.00. Saranno presenti, oltre agli artisti, Emanuele Cavallaro (Sindaco del Comune di Rubiera), Elena Lusvardi (Assessore alla Cultura del Comune di [...] Leggi tutto»

Italian Newbrow. Apocalittica
La stagione espositiva autunnale della LABS Gallery di Bologna si apre, dal 30 settembre all’11 novembre 2017, con "Italian Newbrow. Apocalittica", esposizione collettiva curata da Ivan Quaroni con op

Scritto il 12/09/2017 - «Non lasciatevi ingannare dal titolo, questa mostra non è sull’iconografia dell’apocalisse. Non ci saranno piaghe, pestilenze e catastrofi che annunciano l’imminente fine dei tempi e nemmeno dotte allusioni alla celeberrima raccolta di xilografie di Albrecht Dürer (Apocalisse, 1498). Molte sono, invece, le immagini critiche e problematiche che, da un lato, registrano lo stato di crisi della societ [...] Leggi tutto»

Da-Dabrith, Texture
Mostra d'esordio del collettivo Da-Dabrith

Scritto il 08/09/2017 - La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia (Corso Garibaldi, 43) presenta, dal 16 settembre al 22 ottobre 2017, la mostra d’esordio del collettivo Da-Dabrith, curata da Federico Bonioni con un testo di Vittoria Coen. Intitolata “Texture” in riferimento alla particolarità dei materiali utilizzati – pizzi floreali e smalti – l’esposizione raccoglie una ventina di quadri, tutti di recente produz [...] Leggi tutto»

Del futuro e dell’anima - Brunivo Buttarelli e Myriam Cappelletti
Mostra di Brunivo Buttarelli e Myriam Cappelletti organizzata dal Circolo degli Artisti di Reggio Emilia presso la Casa di Cura Villa Verde.

Scritto il 06/09/2017 - Le archeologie “Del futuro e dell’anima” di Brunivo Buttarelli e Myriam Cappelletti in mostra, dal 14 settembre al 5 novembre 2017, presso la Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia (Via Lelio Basso, 1). Promosso dalla Casa di Cura e dal Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, il progetto sarà presentato al pubblico giovedì 14 settembre 2017, alle ore 17.30, da Fa [...] Leggi tutto»

La pelle che abito
Le opere pittoriche di Marco Arduini ed Anna Barbara Olszewska dedicate alla figura femminile in mostra presso ReArt a Reggio Emilia

Scritto il 06/09/2017 - ReArt Arte Contemporanea e Belle Arti di Reggio Emilia (Viale Umberto I, 42/B) presenta, dal 16 settembre al 7 ottobre 2017, “La pelle che abito”, doppia personale di Marco Arduini ed Anna Barbara Olszewska. Curata da Michael Peddio, l’esposizione sarà inaugurata sabato 16 settembre alle ore 18.00 alla presenza degli artisti. In mostra, una quindicina di opere pittoriche il cui comune denomi [...] Leggi tutto»

Eridania
Atmosfere e paesaggi tra la Via Emilia e il Po. Esposizione collettiva promossa dal Circolo degli Artisti e da Kairos art & projects di Reggio Emilia, in collaborazione con SpazioArte Prospettiva16 di

Scritto il 05/09/2017 - Dall’antico nome del Fiume Po (Eridano), un’esposizione collettiva che intende esplorare i tanti linguaggi artistici che trovano origine “dal” e “nel” territorio di appartenenza. Luoghi, atmosfere, personaggi, bestiari, storia, tradizioni, attualità, curiosità tra la Via Emilia e il Po, perché a volte non serve andare lontano per trovare ciò che si cerca. “Eridania” è il titolo della mostra [...] Leggi tutto»

Eridania
Atmosfere e paesaggi tra la Via Emilia e il Po. Esposizione collettiva promossa dal Circolo degli Artisti e da Kairos art & projects di Reggio Emilia, in collaborazione con SpazioArte Prospettiva16

Scritto il 05/09/2017 - Dall’antico nome del Fiume Po (Eridano), un’esposizione collettiva che intende esplorare i tanti linguaggi artistici che trovano origine “dal” e “nel” territorio di appartenenza. Luoghi, atmosfere, personaggi, bestiari, storia, tradizioni, attualità, curiosità tra la Via Emilia e il Po, perché a volte non serve andare lontano per trovare ciò che si cerca. “Eridania” è il titolo della mostra [...] Leggi tutto»

IN ART Obiettivo Fotografia
A Villa Genesio di San Polo d’Enza (RE), un viaggio attraverso la fotografia contemporanea con “IN ART Obiettivo Fotografia”, esposizione collettiva curata da Elisabetta Margini con un testo di Toni C

Scritto il 28/07/2017 - A Villa Genesio di San Polo d’Enza (RE), dall’8 settembre al 1 ottobre 2017, un viaggio attraverso la fotografia contemporanea con “IN ART Obiettivo Fotografia”, esposizione collettiva curata da Elisabetta Margini con un testo di Toni Contiero. La mostra, che per il terzo anno consecutivo porterà l’arte nelle stanze seicentesche di Villa Genesio, è realizzata in collaborazione con il Comune [...] Leggi tutto»