Notizie Arte e Cultura
Notizie dal mondo dell’Arte e della cultura, suggerite da Gigarte e dagli Artisti e Collezionisti iscritti al portale. Una panoramica delle novità in campo artistico sempre aggiornata da chi lavora nell’arte.
Pag 1
Mostra al Teatro Ariston di Sanremo — Prima Biennale di Sanremo
L’opera “Donne di Sarajevo” presentata a una prestigiosa rassegna nazionale
In occasione della Prima Biennale di Sanremo, ho avuto l’onore di esporre presso il celebre Tea [...]
Bologna: a Mariapia Crisafulli la Targa Officina Roversi per la Poesia 2025
di Isabella V. Fleri
Vagliate le oltre cinquecento proposte pervenute da ogni parte d’Italia che hanno condotto a una s [...]
SENTENZA DI SFRATTO SEMANTICO - ATTO UNICO
Descrizione:Il termine Munico non è più un\'etichetta artistica: [...]
Artisti da tutto il mondo protagonisti alla Biennale Milano Art Expo a cura di Salvo Nugnes
Dal 20 al 24 marzo Milano diventa nuovamentepalcoscenico internazionale della creatività [...]
NOTIFICA DI RETTIFICA E DISSOCIAZIONE COERCITIVA
\"Si comunica a tutti gli osservatori, critici e collezionisti che, a far data dal 21 Marzo 2026< [...]
A tentoni nel buio di Paolo Polvani | Mi sorprende la sera / lo scalpellio delle cicale (note di lettura a Tacimento orizzontale, di Mariapia L. Crisafulli, Macabor editore 2025)
Il primo dato che mi colpisce ad una lettura iniziale di Tacimento orizzontale è il tentativo di [...]
IL PRIMO ARTISTA CAMPANO A SPOPOLARE IN ITALIA CON “IL Bump Painting”.
Il Bump Painting è l’arte di dipingere il pancione in gravidanza, una vera e propria moda negli U [...]
Body Painting Live al Castello
Live Bodypainting con l’artista Catello Zanca: il bodypainting è una forma d’arte performativa [...]
"Tra linea e materia" - emozioni in dialogo
TRA LINEA E MATERIA – EMOZIONI IN DIALOGO Bipersonale con gli artisti Catello Zanca e Ciro [...]
Esposizione
Aranciaia
Collettiva presso ARANCIAIA [...]
Enzo Martano alla Galleria Steiner di Vienna per il Premio Città di Vienna
L’artista presenta la sua pittura espressionista in occasione dell’esposizione internazionale dedicata al Premio Città di Vienna.
L’artista Enzo Martano ha partecipato a un’importante esposizione internazionale [...]
L'URTO / RETTIFICA DI STATO: ASSET INVARIANTE € 4.040.404,04.
Asseverazione ufficiale dell'Asset Invariante Munico. Protocollo 404 attivo contro la reazione entropica
Si avvisano i Sintonizzatori che il processo di distacco dalla linearità ha raggiunto la Mass [...]











